Foresteria del Convento

Benvenuto in Casa San Francesco

Congratulazioni! Sei entrato nella foresteria del Santuario del Miracolo Eucaristico


Casa San Francesco è una casa di accoglienza per i pellegrini che vengono a Lanciano a visitare il Santuario del Miracolo Eucaristico. La struttura può accogliere anche viaggiatori che intendono trattenersi nella nostra città anche per un turismo di natura culturale e sociale oltre che religioso.

La Casa, facente parte del complesso architettonico del Santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano, è gestita direttamente dai frati del Santuario.

In questo sito potrai trovare tutte informazioni riguardo i nostri recapiti, le prenotazioni, i mezzi per arrivare da noi.

Navigando nel sito potrai, inoltre, conoscere ed apprezzare le bellezze architettoniche di Lanciano, la città, ricca di storia e di cultura, che ospita il Miracolo Eucaristico.


I pellegrini o i semplici visitatori che vogliono trattenersi alcuni giorni per poter visitare anche altri posti di importanza religiosa o turistica del nostro territorio, possono essere ospitati per il pernottamento presso la “Casa San Francesco”, annessa al santuario e gestita dai frati minori conventuali.

Gli interni di Casa San Francesco


Essendo stati ricavati dall’ edificio conventuale, gli interni di Casa San Francesco sono sobri e non vistosi. Nei saloni si possono ammirare i quadri del pittore locale Pierino Vinciguerra che riproducono gli angoli conosciuti e non di Lanciano e ricordano la presenza del Miracolo Eucaristico nella nostra città.

Rception Foresteria: Casa San Francesco

Le camere di Casa San Francesco


La casa è composta di:

  • Un primo piano con le stanze fornite di servizi interni (4 triple, 3 doppie, 1 quadrupla, 1 singola);
  • Un secondo piano con 1 camerone da 10 posti letto con bagno interno, 3 quadruple con bagno esterno, 1 tripla con bagno esterno.

All’arrivo i nostri ospiti vengono accolti nella reception che nonostante sia moderna conserva tuttavia lo stile di tutta la struttura, dando una calda accoglienza agli ospiti.

A disposizione dei nostri clienti ci sono un ampio salone.

La struttura è senza barriere architettoniche perciò le persone disabili avranno a disposizione ascensori e servizi predisposti appositamente per loro.

Casa San Francesco offre solo il servizio di pernottamento. Si fornisce la biancheria da letto e da bagno con il cambio settimanale. Il riassetto e le pulizie giornaliere delle camere sono a carico del cliente.

Casa San Francesco gode di una posizione centralissima, trovandosi nei pressi della piazza Plebiscito, nel cuore della città di Lanciano. Vicinissimo si trova un ampio parcheggio.

Come arrivare a Lanciano

Lanciano dista 45 Km da Pescara, 240 da Roma, 280 da Bari, 400 da Bologna e 600 da Milano.
Grazie alla sua vicinanza alle principali vie di collegamento, raggiungere Lanciano per visitare il Santuario del Miracolo Eucaristico è molto semplice.

In treno
Lanciano è servita da una stazione ferroviaria nelle vicinanze del centro cittadino.
Da Est (Roma): la linea ferroviaria Roma – Pescara collega la capitale e diverse città abruzzesi con Pescara. Da lì si può proseguire con uno dei tanti e regolari treni che in circa 30 minuti conducono alla stazione di San Vito – Lanciano e poi proseguire, con autobus o treno della compagnia Sangritana.
Da Nord (Ancona, Bologna, Milano) e da Sud (Termoli, Foggia, Brindisi, Lecce): la linea ferroviaria Milano – Lecce collega le principali città della dorsale adriatica e le città del Nord alla stazione di San Vito – Lanciano.
Orari, informazioni e prenotazioni: Sangritana.itFerroviedellostato.it

In aereo
L’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo dista poco più di 50 chilometri dalla città.
Dall’aeroporto si prosegue verso Lanciano con un taxi oppure raggiungendo in autobus la stazione centrale di Pescara e da lì prendendo un treno o un autobus.
Orari di tutti i voli e informazioni: Aeroporto internazionale d’Abruzzo.

In auto


Da Est (Roma): percorrere interamente l’autostrada A24/A25 Roma – Pescara sino al bivio con l’A14 e proseguire verso Bari. Lungo l’A14 uscire al casello di Lanciano.

Da Nord e da Sud: lungo l’autostrada A14 Bologna – Taranto uscire al casello di Lanciano e seguire le indicazioni per la città.

Da Est (Napoli): si può percorrere l’autostrada A1 Milano – Napoli sino a Roma e successivamente percorrere interamente l’autostrada A24/A25 e, all’incrocio con l’A14, proseguire verso Bari. Lungo l’A14 uscire al casello di Lanciano. Altrimenti, sempre lungo l’A1, si può uscire al casello di Caianello e proseguire verso Venafro e poi Isernia. Da Isernia la SS 650 porta verso la A14 che si dovrà imboccare con direzione Bologna. L’uscita autostradale è Lanciano.
Informazioni su tragitti e viabilità: Autostrade.it

In autobus
Da Roma: Lanciano è collegata a Roma (Stazione Tiburtina) da diverse corse giornaliere delle autolinee. (ClikBus).

© 2016 Casa San Francesco | Via Monsignor Tesauri, 2 – 66034 Lanciano (CH) Italia
Tel e Fax: +39.0872713189 – P.IVA 014819200690