Inaugurata la mostra permanente sui Miracoli eucaristici del beato Carlo Acutis nel santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano

Il 10 ottobre la Chiesa ha dichiarato il quindicenne Carlo Acutis beato e noi come santuario abbiamo gioito perché Carlo amava particolarmente il Miracolo Eucaristico di Lanciano. Per questo sabato 7 novembre abbiamo inaugurato una mostra permanente sui Miracoli Eucaristici che lui realizzò durante la sua vita terrena.

Noi abbiamo scelto alcuni Miracoli, i più antichi e quelli degli ultimi 30 anni e di pubblicarli in italiano e in inglese perché la maggior parte di pellegrini che visitano il santuario sono stranieri.. Per poter godere di tutta la ricerca del beato Carlo Acutis basta andare sul sito www.miracolieucaristici.org dove ha raccolto storia e immagini di tutti i Miracoli Eucaristici avvenuti lungo i secoli in tutto il mondo.

La signora Antonia madre del beato, mercoledì 28 ottobre 2020 visitando il santuario ci ha ricordato l’amore preferenziale del giovane verso Lanciano e il suo Miracolo e noi abbiamo comunicato che a breve avremmo realizzato una mostra permanente sui miracoli eucaristici. Lei è rimasta molto contenta e ci ha promesso un grande dono: una sua reliquia in modo che possiamo esporla per il culto pubblico nella chiesa.

Siamo tutti invitati a gustare il genio e la devozione del beato Carlo Acutis attraverso questa mostra!

Condividi questo contenuto se è stato di tuo gradimento!

Una risposta a “Inaugurata la mostra permanente sui Miracoli eucaristici del beato Carlo Acutis nel santuario del Miracolo Eucaristico di Lanciano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.